Menu

Viaggio di gruppo Singapore + Malesia

13 Days

Scheda completa viaggio
Scarica il pdf completo del viaggio con le quote
11-12-Singapore-Malesia-con-capogruppo-Ortolani.pdf Download

  • 12 novembre 2024
  • 13 giorni / 11 notti
  • da Aeroporto di Bologna
  • Min 15 / max 25 partecipanti
  • Viaggi cultura e paesaggio
  • Hotel 4/5 stelle

Viaggio di gruppo in Malesia

Iniziamo il tour con la visita ad una delle principali città cosmopolite del globo: SINGAPORE!

Proseguiamo poi con la Malesia, nota per essere la terra di Sandokan, un mix di architettura moderna e coloniale, dai grattacieli dello skyline di Kuala Lumpur ai magnifici edifici storici di Malacca, e nonché un Paese ricco di spiagge meravigliose, foreste pluviali e bellezze paesaggistiche.

Durante il nostro tour visiteremo le Petronas Twin Towers, la Torre KL, la città di Malacca e Georgetown, il Parco Nazionale di Taman Negara, Cameron Highlands…
Proseguiremo poi per la visita ad un Centro di Riabilitazione degli Orang Utan ed un’escursione in barca nella foresta, alla ricerca della Rafflesia, il fiore più grande al mondo.
Infine relax sulle spiagge della bellissima Isola di Pangkor Laut a farvi coccolare nel meraviglioso resort a 5 stelle.

Guidati dalla nostra guida locale scoprirai:

  • Singapore: : modernissima capitale dalle mille attrazioni
  • Kuala Lumpur: visita alle Grotte di Batu Caves e delle iconiche Petronas Twin Towers
  • Malacca: una delle città storiche sia della Malaysia che di tutto il Sud-Est asiatico
  • Taman Negara National Park
  • Cameron Higlands: famose per le piantagioni di te e per vivere l’esperienza dell’incontro con gli Orang Utan.
  • Georgetown: visita del vecchio centro cittadino arricchito con case dipinte con colori vivaci
  • Laut Island: isola paradisiaca per relax e sport acquatici

Programma dettagliato

3 ore prima della partenza convocazione in aeroporto e volo con scalo per Singapore.

Giorno 2 :
SINGAPORE

Arrivo, disbrigo delle formalità d’ingresso, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.

Check-in in hotel e tempo a disposizione.

Cena
Hotel 4 Stelle
Giorno 3 :
SINGAPORE

Incontro con la guida in Hotel ed inizio di un tour di Singapore: modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale nel Civic District, dove si trovano il campo da cricket con il proprio Club in stile coloniale/inglese, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che spruzza acqua, simbolo di Singapore ed affacciato sulla Baia con il futuristico profilo del Marina Bay Sands. Il tour continua attraverso le stradine di Kampung Glam per poi passare alla coloratissima Little India con i suoi profumi esotici. Da qui, attraversando la citta’, si raggiungera’ Chinatown dove e` prevista una sosta per visitare il Tempio Buddha Thoot Relic, uno dei piu’ importanti templi della comunita’ Hokkien. Si procederà quindi con la visita al coloratissimo Giardino delle Orchidee, polmone verde di questa città. Nel pomeriggio proseguimento con la visita un’altra delle meraviglie di Singapore: il Gardens by the Bay e i Super Tree.

L’area del Gardens by the Bay copre 250 acri di terra bonificata situate nel cuore di Singapore ed è un santuario per gli amanti della natura. Composta da tre spazi distinti su 101 ettari, questa oasi di vegetazione lussureggiante ha vinto numerosi riconoscimenti sin dalla sua prima apertura nel 2012.

Usciti dai Domes eccoci raggiungere l’area dei Super Tree: nel cuore di Gardens by the Bay, l’innovativo Supertree Grove offre uno spettacolo magico a tutti i suoi visitatori. Un luogo in cui la tecnologia e la natura convivono così perfettamente, adornato da circa 162.900 piante. Tutti gli alberi hanno ruoli o funzioni differenti da svolgere, ispirati dalla vera natura dell’ambiente. Camminerete sul lo Skybridge OCBC per ammirare dall’ alto queste futuristiche strutture.

Al tramonto si potrà assistere ad uno fantastico show di musiche e luci prima di rientrare in hotel per la cena.

Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle

Partenza con il primo volo delle 10.00 per Kuala Lumpur; all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Partenza nel primo pomeriggio per la visita ai luoghi di maggiore interesse iniziando per le magiche Grotte di Batu Caves, locate nella prima periferia nord della città e considerate dagli Induisti uno dei siti più sacri per gli adepti di questa religione. Le Batu Caves sono grotte naturali ricoperte dalla foresta equatoriale. Una altissima statua dorata che riproduce le sembianze del Dio “Murugan” si erge a lato della lunga scalinata di ben 272 gradini che porta all’ingresso della grande grotta dove si trovano piccolo temple induisti. Proseguimento con la visita al Tempio Buddista più importante a Kuala Lumpur “Thean Hou Temple”; il Lake Garden, Merdeka Square (Piazza dell’Indipendenza), Masjid Jamek che è la prima moschea costruita nell’800, sosta fotografica alle iconiche Petronas Twin Towers.

Colazione, Cena
Hotel 5 Stelle

Incontro con la guida e interna giornata dedicata alla città di Malacca, una delle città storiche sia della Malaysia che di tutto il Sud-Est asiatico. Una piacevole crociera sul fiume che attraversa la città stesa ci permetterà di averne una prospettiva diversa. Malacca posizionata lungo la costa dello Stretto di Malacca fu il primo punto di approdo dei commercianti cinesi qui denominati ‘Peranakan’ e quindi portoghesi, olandesi ed in infine inglesi nei commerci marittimi tra India ed Asia. È la capitale dello Stato omonimo, pianeggiante e produttore di spezie, alberi della gomma ed ‘e uno dei pochi Stati della Malaysia a non avere un proprio Sultano, esiliato al tempo dei colonizzatori europei. La vera e propria città fu fondata nel 1402 dal Principe indiano ‘Parameswara’, primo Sultano Malese a convertirsi all’ Islam anche se il nucleo antico della città ospitava già una forte comunità cinese. Conquistata dai Portoghesi nel 1526 divenne sempre più un centro focale per il commercio per poi passare sotto il dominio olandese nel tardo 1600 fino al 1795,

anno in cui gli Inglesi si impadronirono anche di questo porto.

Colazione, Cena
Hotel 5 Stelle

Partenza verso l’interno della Penisola per raggiungere il molo di Labu in poco piu’ di 3 ore, imbarco sulle tipiche Longboats per risalire il fiume della giungla fino al Resort (navigazione di 1,5 ore). Check-in e pranzo nel resort.

Nel primo pomeriggio partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove si potrà anche fare un bel bagno rinfrescante.

Lungo il fiume si avrà anche modo di avvistare ed eventualmente visitare uno dei vari semplici villaggi abitati dall’etnia Orang Asli, gli aborigeni delle aeree centrali della Penisola Malese. Queste popolazioni conosciute come Orang Asli o aborigeni, vivono in stile nomade, spostandosi da un posto all’altro all’interno dell’area del i Taman Negara. Alcuni di questi villaggi sono immersi nella foresta mentre altri sorgono sulle rive dei piccoli fiumi.

Colazione, Pranzo, Cena
Hotel 4 Stelle

Mattinata dedicata ad un trekking che porterà fino al lungo ponte sospeso sulla giungla ‘Canopy Walkway’ e alla Teresek Hill per godere di un magnifico panorama. Rientro in Resort per il pranzo e partenza con la barca per ritrovare il pullman e proseguire per l’altopiano di Cameron Highlands, famose per le piantagioni di te e le temperature miti, ristoro dal caldo equatoriale del territorio. Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. In prima serata al Resort e check-in delle camere.

Colazione, Pranzo, Cena
Hotel 4 Stelle

Trasferimento in pullman a una delle tante piantagioni di te per ammirare i vari processi di lavorazione all’interno delle factory dove vengono impiegati ancora oggi i macchinari ideati alla fine del 1800. Proseguimento per Ipoh capitale dello Stato del Perak che si raggiungerà in circa 2 ore di strada per visitare uno dei tanti Templi Buddisti scavati nella roccia. Visita alla città reale di Kuala Kangsar con la sua bella Ubudiah Mosque ed il Palazzo del Sultano del Perak. Proseguimento fino al lago di Bukit Merah per poi recarsi con delle barche ad un piccolo isolotto e vivere l’esperienza dell’incontro con gli Orang Utan.

Visita al Centro di Conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere qui nella Penisola Malese. In questo centro, questi primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati per seguire un corso di cure e riabilitazione. Al termine della visita trasferimento a Penang attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Arrivo in hotel in centro a Georgetown e check-in delle camere.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle

Iniziamo le nostre visite con il complesso dei templi di “Kek Lo Si” situati in cima ad una collina che guardano l’intera città di Georgetown.

Rientro in città per la visita a piedi tra le tipiche stradine del vecchio centro cittadino gran parte delle quali ben restaurate ed ancora oggi sede di artigiani locali, molti muri di queste case sono decorate con particola murales che riprendono scene della vita quotidiana degli scorsi secoli. Visita al popolare mercato all’aperto di Chow Rasta, alla bella Moschea di Kapitan Keling, ai vari quartieri, fra cui l’affascinante Khoo Kongsi.

Nel mezzo di queste stradine tortuose dalle case dipinte con colori vivaci ed in parte ancora lastricate in tipica pietra cinese, si raggiungerà l’esclusiva e fantastica casa privata del clan familiare dei Khoo.

Visita quindi al il complesso di Kek Lok formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda, il tutto caratterizzato da pilastri scolpiti, lavori in legno pregiato, dipinti in colori vivaci, e l’abbondanza di lanterne risaltano all’impressione visiva. Al termine del tour partenza verso il sud della Penisola per raggiungere in circa 4 ore il jetty di Marina Island – Lumut, proseguimento con le barche del resort verso l’isola privata di Pangkor Laut, e check-in delle camere. Cena al Resort

Colazione, Cena
Hotel 5 Stelle

Giornate a disposizione per vista di relax e attività individuali.

Alcuni dei servizi al Resort

–              Spiaggia privata – Emerald Bay raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti oppure con buggies/van

–              SPA Village (trattamenti a pagamento e su prenotazione)

–              Jungle walk con rangers locali (gratuito)

–              Yoga lesson (a pagamento e su prenotazione con gruppi di massimo 10-12 persone)

–              Kayaks di mare (gratuiti)

Colazione, Cena
Hotel 5 Stelle

Giornate a disposizione per vista di relax e attività individuali.

Alcuni dei servizi al Resort

–              Spiaggia privata – Emerald Bay raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti oppure con buggies/van

–              SPA Village (trattamenti a pagamento e su prenotazione)

–              Jungle walk con rangers locali (gratuito)

–              Yoga lesson (a pagamento e su prenotazione con gruppi di massimo 10-12 persone)

–              Kayaks di mare (gratuiti)

Colazione, Cena

Colazione e mattinata a disposizione. Camera a disposizione fino alle ore 12.00
Dopo pranzo partenza per Kuala Lumpur ( 4 ore circa ), sistemazione in hotel.

Colazione, Cena
Hotel 5 Stelle

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco per il rientro in Italia con scalo a Istanbul. Giornata in volo e arrivo a Bologna nel tardo pomeriggio. Fine dei servizi.

 

Quote a persona

 

BASE 15/20 PARTECIPANTI   IN                     DOPPIA IN TRIPLA CON

3° LETTO/BRANDIN

AGGIUNTO

IN            QUADRUPLA IN

SINGOLA

Max 2

3° LETTO/BRANDIN BAMBINO

0/11 ANNI

Quota di partecipazione 3.485 3.455 non disponibili 4.290 non disponibili
Tasse aeroportuali 425 425   425  
TOTALE PER PERSONA 3.910 3.880   4.715  
 

*** APPROFITTA DELLA PROMOZIONE “PRENOTA PRIMA” ***

 

TOTALE PER PERSONA

PER ISCRIZIONI

ENTRO E NON OLTRE IL 12 LUGLIO

3.790 3.760   4.595  

VIAGGIATORI SINGOLI

Per risparmiare il supplemento della camera singola puoi iscriverti richiedendo la condivisione di una camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso che ne fa richiesta. Nel caso nessun’altro si iscriva con la tua stessa richiesta, il 50% (*) del supplemento singola previsto ti verrà offerto da I Viaggi dell’Arcobaleno.

(*) l’iscrizione deve pervenirci tassativamente entro e non oltre 60 giorni prima della partenza

 

SUPPLEMENTI

– Pacchetto facoltativo 7 pranzi € 210

 

RIDUZIONI

– Al raggiungimento di 21 partecipanti PAGANTI -€ 90

 

DA PAGARE IN LOCO

– Mance guida e autista € 55

 

NESSUN’ALTRA QUOTA DA AGGIUNGERE IN AGENZIA 

Date disponibili

DATE VIAGGIO DISPONIBILITÀ A PARTIRE DA
12 Novembre 2024 - 24 Novembre 2024 Disponibile €3,365

Incluso & Escluso

La quota di partecipazione comprende

  • Volo da/per l’aeroporto italiano indicato in programma in classe economica, posti contingentatati con tariffa speciale per gruppi.
  • Tasse aeroportuali soggette a variazioni fino all’emissione del biglietto aereo.
  • Bagagli* (1 collo in cabina max 5 kg + 1 collo in stiva max 20 kg per persona).
  • Guida locale in lingua italiana come da programma
  • Tour e trasferimenti locali come da programma
  • Pernottamenti negli hotel menzionati o similari come da programma
  • Trattamento come da programma
  • Attività come da programma
  • Assicurazione Sanitaria fino a € 30.000 p/assicurato e Annullamento per motivi medici certificabili non preesistenti all’iscrizione al viaggio (vedi sito).
  • BAGAGLI: Raccomandiamo di viaggiare il più leggeri possibile in quanto i veicoli utilizzati durante il tour hanno una capienza limitata. Grazie!

La quota di partecipazione NON comprende

  • Compilazione modulo di ingresso Singapore e Malesia. Entrambi i moduli vanno compilati esclusivamente dal cliente stesso. Il nostro ufficio non se ne può occupare.
  • Tassa di soggiorno di circa 10 MYR per camera a notte.
  • Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
  • Assicurazioni facoltative.
  • Pasti non menzionati e le bevande.
  • Attività ed escursioni facoltative
  • Mance obbligatorie da pagare in loco come da tabella prezzi.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende.
  • (*) importi soggetti a variazioni senza preavviso

FAQ

Assicurazioni incluse (per cittadini italiani e/o residenti in Italia)

Per offrire ai nostri viaggiatori la massima protezione e tranquillità in viaggio abbiamo incluso una polizza relativa alle varie circostanze che si possono verificare prima e durante il viaggio:

  • Annullamento del viaggio per motivi medici certificabili e non preesistenti al momento della prenotazione
  • Assistenza Sanitaria e Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a max € 30.000 p/assicurato

CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni incluse

IMPORTANTE in caso di rinuncia al tuo viaggio ricordati sempre di effettuare, entro cinque (5) giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e non oltre la data di inizio viaggio, la denuncia direttamente alla compagnia assicuratrice – accedendo al suo portale!

Assicurazioni facoltative (per cittadini italiani e/o residenti in Italia)

All’atto dell’iscrizione al viaggio raccomandiamo a tutti i partecipanti di stipulare speciali polizze sanitarie con massimali “adeguati al Paese in visita”, che coprano anche le spese di rimpatrio nonché polizze assicurative a copertura delle spese di recesso per qualsiasi motivo personale oggettivamente documentabile.
 
CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni facoltative

Formalità d’ingresso e informazioni utili

Il sito ufficiale presso il quale anche ogni viaggiatore ha l’obbligo di reperire notizie/aggiornamenti riguardo le formalità di ingresso/uscita di ogni paese come

  • documenti necessari
  • visti
  • moduli di entrata/uscita

e le informazioni generali quali

  • regole in risposta al Coronavirus Covid-19
  • moneta
  • lingua
  • fusi orario
  • situazione sanitaria
  • situazione geopolitica

è il link del Ministero Italiano degli Affari Esteri, ossia

http://www.viaggiaresicuri.it/

 https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

Come e quando riceverai i nostri documenti di viaggio

Tramite email, una settimana circa prima della partenza riceverai

  • Biglietti aerei
  • Foglio Notizie
  • Polizza Assicurativa

Scrivici liberamente per richiedere la disponibilità

Inserire il nome
Inserire il cognome
Inserire il numero solo se si vuole essere ricontattato telefonicamente
Inserire un'email valida
Indicare il n° di persone per le quali si sta chiedendo il preventivo
Indicare la data scelta tra quelle disponibili in programma
Se incluso indicare l'aeroporto di partenza tra quelli in programma
Scrivere eventuali richieste
3% DI SCONTO
Prezzo a partire da: €3,485 €3,365
/ a persona
  • Assicurazioni incluse
  • Formalità di ingresso
  • Luogo di incontro
  • Compagni di viaggio
  • Assistenza in viaggio 24/7
  • Prezzi trasparenti