-
22 aprile 2025
-
14 giorni / 11 notti
-
Malpensa e Fiumicino
-
Min 15 / max 19 partecipanti
-
Viaggi cultura e paesaggio
-
Hotel 4/5 Stelle
Viaggio di gruppo in Laos e Cambogia
Laos e Cambogia sono due perle dell’Indocina…le numerose etnie presenti in queste terre, la cultura buddista e la consueta ospitalità orientale, fanno di queste mete un’occasione unica per assaporare un mondo antico ancora non influenzato dalla cultura occidentale. Il Laos rappresenta l’Asia più autentica e rurale; visiteremo Luang Prabang, con la tradizionale cerimonia dei monaci all’alba, navigheremo lungo il Mekong e infine ci sposteremo a Vientiane, la capitale del Laos dove si trovano i più importanti templi del paese. Ci sposteremo poi in Cambogia, conosciuto come il paese del sorriso: Inizieremo con la capitale Phnom Penh con il suo stupefacente Palazzo Reale, le sue terrazze lungo il fiume, i mercati colorati e i villaggi caratteristici. Termineremo con la visita del meraviglioso sito di Angkor che sono i resti dell’antico Impero Khmer, oggi Patrimonio Unesco, e anche il più grande e più visitato sito religioso al mondo.Guidati dalla nostra guida locale scoprirai:
- Luang Prabang: con la tradizionale cerimonia dei monaci all’alba
- Vientiane: la capitale del Laos dove si trovano i più importanti templi del paese
- Phnom Penh: visita della capitale della Cambogia con i suoi antichi monumenti e mercati locali
- Angkor Wat: visita ai meravigliosi templi
Programma dettagliato
Ore 3 ore prima della partenza del volo convocazione in aeroporto presso il banco check-in del volo e incontro con il resto del gruppo.
NB Il nostro coordinatore dall’Italia sarà presente solo nel caso del raggiungimento del nr minimo di passeggeri come indicato nella prima pagina.
Incontro dei passeggeri provenienti da Malpensa e Fiumicino al gate in partenza per Bangkok.
Ore 16.25 Volo Istanbul (IST) / Bangkok (BKK)
Ore 06.05 Arrivo all’aeroporto di Bangkok
Ore 09.55 Volo Bangkok (BKK) / Luang Prabang (LPQ)
Ore 12.05 Arrivo a Luang Prabang, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
Sistemazione in hotel. Restante della giornata a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento.
Sveglia prima dell’alba per partecipare alla tradizionale processione dei monaci (Takbat) che ricevono dagli abitanti della città le offerte quotidiane. Rientro in albergo per la prima colazione. Al termine trasferimento al molo e partenza per una gita di circa 2 ore con barca privata sul fiume Mekong attraverso bellissimi fino a raggiungere le Grotte di Pak Ou. Durante il percorso è prevista una sosta al villaggio di Ban Muangkeo. Le grotte localmente chiamate “Tam Ting” sono un luogo sacro e custodiscono al loro interno numerose statue del Buddha in diversi stili e dimensioni. Durante il rientro in barca a Luang Prabang sosta a Ban Nongxai, un villaggio di artigiani. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato alla visita di Luang Prabang: l’ex Palazzo Reale ora Museo Nazionale dove è possibile ammirare numerosi oggetti artigianali; lo spettacolare Wat Xiengthon, uno dei capolavori in stile locale con il suo magnifico tetto spiovente, il Tempio più celebre e pittoresco della città; non lontano il Wat Mai, il monastero famoso per i suoi bassorilievi dorati ed il Wat Visoun, l’antico Tempio che prende il nome da Re Visoun che lo fondò nel 1513. Infine, il TAEC, Traditional Arts & Ethnology Centre, il Museo per conoscere le tradizioni ed i costumi delle numerose minoranze etniche che vivono in Laos. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita di mezza giornata alle cascate di Kuang Si, attraversando splendidi paesaggi di risaie, colline e villaggi H’Mong. Raggiungeremo il Parco naturale con la stupenda cascata le cui acque precipitano su formazioni di roccia calcarea incorniciate di folta vegetazione, per poi calmare il loro impeto in bacini color turchese dove alcuni audaci potrebbero anche tentare una rinfrescante nuotata. Pranzo incluso in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita dei villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per i loro eccellenti lavori tessili ed infine il Mount Phousi, la collina sormontata dallo stupa dorato That Chomsi alto ben 24 metri. Dalla collina si potrà ammirare un bellissimo tramonto sulla città e sulla campagna circostante. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Tempo libero fino al trasferimento con guida alla stazione per il treno espresso da Luang Prabang a Vientiane.
Treno express à Luang Prabang 12.52 – Vientiane 14.56 ( orario da riconfermare)
Arrivo a Vientiane, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La mattinata inizia con una visita dei monumenti principali della città: il Wat Sisaket, il Tempio più antico di Vientiane e forse il più bello del Laos, che ospita più di 8.000 statue di Buddha; il Wat Ho Prakeo, un tempio Reale costruito per ospitare la famosa statua del Buddha di Smeraldo che oggi ospita un museo nazionale di opere d’arte sacra; l’elegante Pha That Luang, il monumento più grande e più importante del Laos simbolo della religione Buddhista e Sovranità del Laos. Infine, il Patuxay, il monumento alla vittoria dedicato ai caduti delle guerre prerivoluzionari, ispirato all’Arc de Triomphe di Parigi. Pranzo incluso in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si continua con la visita dell’eccentrico Buddha Park, un’incantevole collezione di sculture buddiste e indù situata su un prato lungo il fiume Mekong, fuori dal centro della città. Le circa 200 immagini religiose sono risalenti a oltre 500 anni fa. La giornata si conclude ammirando uno spettacolare e magnifico tramonto sul fiume Mekong.
Rientro in hotel e tempo libero a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento con guida all’aeroporto per la partenza per Phnom Penh.
Volo VN921 à Vientiane 11.30 – Phnom Penh 13.00 ( numero volo e orario da riconfermare)
Arrivo a Phnom Penh, incontro la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale: il Palazzo Reale con i caratteristici tetti in stile khmer e le bellissime decorazioni in oro; la Pagoda d’Argento che deve il nome al pavimento ricoperto da più di 5000 piastrelle in argento ed il Museo Nazionale che ospita la più bella collezione di sculture khmer del mondo. Pranzo incluso nel ristorante locale. Nel pomeriggio un tuffo nell’oscuro e doloroso passato cambogiano con la visita del Museo Tuol Sleng e visita del Wat Phnom, il Tempio che si trova su un poggio alberato alto 27 metri, sull’unica collina della città. La serata è libera da dedicare ad una eventuale passeggiata nel fornitissimo Mercato Russo. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento con all’aeroporto per il volo verso Phnom Penh.
Volo K6 107 à Phnom Penh 13.30 – Siem Reap 14.25 (numero volo e orario da riconfermare)
Arrivo a Siem Reap, incontro con la guida e trasferimento all’hotel riservato. Sistemazione in camera e tempo a disposizione per un po’ di relax. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei più famosi templi del complesso di Angkor: Angkor Thom, la “Grande Città” l’ultima capitale del regno Khmer; il Bayon con i suoi giganteschi misteriosi volti che ornano le 54 guglie; il Baphuon, la rappresentazione piramidale del Monte Meru, forse il Tempio più spettacolare ai tempi del suo massimo splendore; il suggestivo Ta Prohm, avvolto dalle radici e da una fitta vegetazione, testimonianza di una natura che sovrasta l’opera dell’uomo e la Terrazza degli Elefanti con i suoi splendidi bassorilievi. Pranzo incluso in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del maestoso Angkor Wat, il cuore e l’anima della Cambogia. Di una rara e raffinata bellezza, suscita in ogni visitatore un’emozione davvero unica. La giornata si conclude con l’emozionante spettacolo del tramonto dal Tempio di Phnom Bakheng. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partecipazione ad una cerimonia Buddhista in una Pagoda dove si potrà imparare molto sulla religione Buddhista e quanto questa religione influisca sulla vita e sulla cultura cambogiana. La cerimonia termina con una preghiera recitata con i Monaci per augurare la buona sorte a tutti i partecipanti. La giornata continua con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), Tempio consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera incredibile dell’arte khmer. Si prosegue con la visita di Banteay Srame situato subito ad est del Baray orientale. Banteay Srame si attribuisce al volere di un alto funzionario di corte agli inizi del XII secolo, durante il regno di Suryavarman II. Pranzo incluso in un ristorante locale. Si prosegue con la visita all’Old Market, il più antico mercato di Siem Reap dove la gente del posto si reca per acquistare prodotti freschi ed articoli per la casa. Qui si può trovare davvero di tutto vestiti, scarpe e souvenirs economici. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita ai Templi di Beng Mealea situato a circa 65 Km. da Siem Reap ed ai Templi di Koh Ker nella vicina provincia di Preah Vihear. Durante il tragitto verso Beng Mealea si potrà ammirare il bellissimo paesaggio della Cambogia rurale, dove il tempo sembra trascorrere molto lentamente. Si pensa che questo bellissimo Tempio sia stato costruito nello stesso periodo dell’Angkor Wat. Uno dei Templi più misteriosi di Angkor, in un luogo davvero spettacolare immerso nel verde della foresta. Pranzo incluso in un ristorante locale. Il viaggio continua per circa 3-4 ore verso Koh Ker, il remoto sito archeologico nella giungla, in una zona scarsamente abitata. Il principale monumento di Koh Ker è una piramide di sette piani che sembrerebbe quasi appartenere ad un sito del Centro America. Dopo la visita ai Templi del complesso di Koh Ker si rientra a Siem Reap. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata all’escursione sul lago Tonle Sap , una gita in barca alla scoperta della vita che si svolge nei villaggi e nei mercati galleggianti sul Grande Lago della Cambogia.
Proseguimento con la visita all’Artisan d’Angkor, dove si possono trovare splendide sete ed articoli artigianali di ogni genere e dove vengono insegnate ai giovani bisognosi le antiche arti e tecniche di scultura, pittura e lavorazione della
seta. Pranzo in un ristorante locale. Check-out nel pomeriggio.
Ore 16.25 Convocazione all’aeroporto di Siem Reap. Il gruppo sarà accompagnato dalla guida.
Ore 19.25 Volo Siem Reap (SAI) / Bangkok (BKK)
Ore 20.55 Arrivo all’aeroporto di Bangkok
Ore 23.05 Volo Bangkok (BKK) / Istanbul (IST)
Ore 05.20 Arrivo all’aeroporto di Istanbul
Raggiungimento del gate in partenza per Malpensa o Fiumicino.
Fine dei servizi.
Quote a persona
22 APRILE 2025 | IN DOPPIA | IN TRIPLA CON 3° LETTO/BRANDIN AGGIUNTO | IN QUADRUPLA | IN SINGOLA Max 2 | 3° LETTO/BRANDIN BAMBINO 0/11 ANNI | |
Quota di partecipazione | € | 3.925 | 3.885 | non disponible | non disponible | |
Tasse aeroportuali | € | 485 | 485 | |||
TOTALE PER PERSONA | € | 4.410 | 4.370 | |||
*** APPROFITTA DELLA PROMOZIONE “PRENOTA PRIMA” *** | ||||||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE OTTOBRE | € | 3.890 | 3.850 | 4.440 | ||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE NOVEMBRE | € | 3.990 | 3.950 | 4.540 | ||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE DICEMBRE | € | 4.160 | 4.120 | 4.710 | ||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE GENNAIO | € | 4.270 | 4.230 | 4.820 | ||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE FEBBRAIO | € | 4.370 | 4.330 | 4.920 | ||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI DA MARZO | € | 4.410 | 4.370 | 4.960 |
Date disponibili
DATE VIAGGIO | DISPONIBILITÀ | A PARTIRE DA | |
---|---|---|---|
22 Aprile 2025 - 5 Maggio 2025 | Disponibile | €3,890 |
Incluso & Escluso
La quota di partecipazione comprende
- Volo da/per l’aeroporto italiano indicato in programma in classe economica, posti contingentatati con tariffa speciale per gruppi.
- Tasse aeroportuali soggette a variazioni fino all’emissione del biglietto aereo.
- Bagagli* (1 collo in cabina max 7 kg + 1 collo in stiva max 23 kg per persona).
- Guida locale in lingua italiana come da programma
- Tour e trasferimenti locali come da programma
- Pernottamenti negli hotel menzionati o similari come da programma
- Trattamento come da programma
- Attività come da programma
- Assicurazione Sanitaria fino a € 30.000 p/assicurato e Annullamento per motivi medici certificabili non preesistenti all’iscrizione al viaggio (vedi sito).
- BAGAGLI: Raccomandiamo di viaggiare il più leggeri possibile in quanto i veicoli utilizzati durante il tour hanno una capienza limitata. Grazie!
La quota di partecipazione NON comprende
- Visto di ingresso in Laos da pagare in loco (40USD)
- Visto di ingresso in Cambogia da pagare in loco (36 USD)
- Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
- Assicurazioni facoltative.
- Pasti non menzionati e le bevande.
- Attività ed escursioni facoltative
- Mance obbligatorie da pagare in loco come da tabella prezzi.
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende.
- (*) importi soggetti a variazioni senza preavviso
FAQ
Per offrire ai nostri viaggiatori la massima protezione e tranquillità in viaggio abbiamo incluso una polizza relativa alle varie circostanze che si possono verificare prima e durante il viaggio:
- Annullamento del viaggio per motivi medici certificabili e non preesistenti al momento della prenotazione
- Assistenza Sanitaria e Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a max € 30.000 p/assicurato
CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni incluse
IMPORTANTE in caso di rinuncia al tuo viaggio ricordati sempre di effettuare, entro cinque (5) giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e non oltre la data di inizio viaggio, la denuncia direttamente alla compagnia assicuratrice – accedendo al suo portale!
Il sito ufficiale presso il quale anche ogni viaggiatore ha l’obbligo di reperire notizie/aggiornamenti riguardo le formalità di ingresso/uscita di ogni paese come
- documenti necessari
- visti
- moduli di entrata/uscita
- regole in risposta al Coronavirus Covid-19
- moneta
- lingua
- fusi orario
- situazione sanitaria
- situazione geopolitica
Tramite email, una settimana circa prima della partenza riceverai
- Biglietti aerei
- Foglio Notizie
- Polizza Assicurativa