-
23 dicembre 2024
-
14 giorni / 12 notti
-
Bologna e Linate
-
Min 10 / max 13 partecipanti
-
Natura e Avventura
-
Hotel/Lodge
Viaggio di gruppo in Costa Rica
Un viaggio Avventura per chi come me ama la natura e desidera sentirne il suo più grande abbraccio! La Costarica è un paese ricco di biodiversità e che affascina tutti quei viaggiatori alla ricerca di meraviglie naturali ed emozioni! Una destinazione dove il colore verde predomina su tutto e dove tra escursioni in barca, rafting su gommoni, camminate/trekking, visita alla comunità indigena Kekoldi, voli “zip lines” a 80 m di altezza, passeggiate sui famosi ponti sospesi, Bird Watching ed escursione notturna all’interno della foresta nebulare, vivremo giornate indimenticabili! Ylenia – Natura e AvventuraRicorda che
- Il tour è rivolto esclusivamente a viaggiatori dotati di spirito di avventura e adattamento.
- La stagione secca, che va da dicembre ad aprile, è la migliore per visitare il paese. Ma anche in questo periodo non dimenticare il tuo k-way!!!
- Consiglio utile: portati un binocolo! Non perderti la possibilità di osservare piccole rane colorate, uccelli dalle piume sgargainti, scimmiette e farfalle.
Programma dettagliato
Ore 03.50 Convocazione presso l’aeroporto di Bologna, davanti banco check-in, ed incontro con il resto del
gruppo
Ore 06.50 Volo Bologna / Madrid
Ore 09.25 Arrivo a Madrid
***
Ore 04.55 Convocazione presso l’aeroporto di Linate, davanti banco check-in, ed incontro con il resto del
gruppo
Ore 07.55 Volo Bologna / Madrid
Ore 10.20 Arrivo a Madrid
Ore 12.25 Volo Madrid / San José
Ore 16.50 Arrivo a San José, disbrigo delle formalità d’ingresso, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel
(20 km circa)
Ore 6.30 Partenza dall’hotel e trasferimento di circa 3,5 ore verso il molo de La Pavona, principale punto d’imbarco verso il Parco Nazionale Tortuguero, incredibile area protetta raggiungibile solo in barca attraverso un intricato sistema di canali navigabili nella foresta pluviale. Durante il trasferimento terrestre verrà effettuata una breve sosta a Guapiles per una colazione in stile continentale. Da La Pavona partenza in barca attraverso i magnifici canali del Tortuguero e, dopo 2 ore di navigazione, arrivo al Pachira Lodge dove verrà servito il pranzo. Sistemazione nelle camere e tempo libero prima dell’escursione pomeridiana. Nel pomeriggio visita al piccolo villaggio di Tortuguero e per chi lo desiderasse sarà possibile visitare anche il Museo per la Conservazione delle Tartarughe Marine (ingresso USD 2). Rientro in hotel e tempo a disposizione prima della cena servita presso il ristorante.
Escursione in barca attraverso i canali del parco: nel corso della visita potrai ammirare le numerose specie animali che si
nascondono all’interno della fitta vegetazione tropicale tra le quali tapiri, caimani, bradipi ed il raro lamantino. Pranzo presso il ristorante dell’hotel. Nel pomeriggio sarai invece accompagnati da una guida locale in un’interessante camminata nei sentieri privati del lodge, ricchissimi di rane e farfalle tropicali.
Ore 9.00 Lasciamo Tortughero in barca attraverso i suoi bellissimi canali. Le barche arriveranno a La Pavona verso le 11.00 e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guapiles dove si effettuerà una tappa per il pranzo. Da qui, alle 13.30, proseguimento con un trasferimento privato di circa 3 ore verso Puerto Viejo de Talamanca, movimentata cittadina circondata dalla foresta pluviale e da bellissime spiagge tropicali. Pernottamento presso il Namuwoki Lodge, deliziosa struttura immersa nella foresta e situata a brevissima distanza dalla spiaggia (750 m circa). Resto del pomeriggio a disposizione.
Ore 9.00 Partenza per il famoso Parco Nazionale Cahuita, 20 chilometri a nord, i cui percorsi si snodano fra una selvaggia foresta pluviale e la bellissima spiaggia di Cahuita. Durante la camminata la guida locale fornirà numerose nozioni sulle svariate specie animali che risiedono stabilmente nel parco, fra cui bradipi, cebi cappuccino, scimmie urlatrici e procioni. Al termine dell’escursione verrà servito il pranzo in tipico stile caribeño. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo a disposizione.
Ore 9.00 Partenza per un’interessante visita alla comunità indigena Kekoldi, residente all’interno della Riserva Bribri. Dopo un trasferimento in minibus (20 km ca) raggiungerai questa piccola comunità indigena composta da circa 300 individui che vive in perfetta armonia con la selvaggia giungla che li circonda. La sussistenza del villaggio si basa totalmente sull’autosufficienza alimentare e sulla coltivazione di banane e cacao organico, venduti poi a compratori esterni. Durante la visita ti spiegheranno i principali usi e applicazioni delle piante medicinali presenti all’interno del loro territorio e imparerai tante leggende sull’incredibile contesto naturale che li circonda. Prima del rientro al lodge ti verrà servito il pranzo. Rientro in hotel previsto per le 15.00 e resto della giornata a disposizione
Trasferimento verso La Fortuna (5 ore), piccolo centro turistico situato alle pendici del maestoso Vulcano Arenal, ritenuto fino a poco tempo fa uno dei più attivi al mondo. All’arrivo, previsto nel primo pomeriggio, sistemazione presso l’Hotel Tangara, confortevole struttura immersa nel verde e situata a breve distanza dal centro della cittadina (2 km ca). Resto del pomeriggio a disposizione per visitare i dintorni.
Questa mattina sarai accompagnato verso il fiume Peñas Blancas, da cui comincerai un emozionante safari fluviale attraverso la lussureggiante foresta primaria che caratterizza la zona circostante al Vulcano Arenal. L’escursione, nonostante le acque del fiume non siano assolutamente agitate, avverrà a bordo di gommoni da Rafting che darà la possibilità di avvicinarti alle numerose specie animali che popolano questa zona. Durante la visita potrai infatti osservare scimmie urlatrici, cebi cappuccini, bradipi, piccoli coccodrilli e numerosi uccelli tropicali. Al termine dell’escursione verrà servito un pranzo in tipico stile costaricense. Rientro in hotel previsto nel primo pomeriggio e resto della giornata a disposizione.
Partenza per un’emozionante escursione guidata al Rio Celeste, famoso per le sue acque di color turchese. Dopo un trasferimento di circa 90 minuti, raggiungerai l’entrata del Parco Nazionale Vulcano Tenorio, punto di partenza del trekking di circa 6 km attraverso la selvaggia foresta primaria che caratterizza questa zona. Dopo circa 40 minuti di cammino raggiungerai la Cascata del Rio Celeste, le cui acque compiono un salto di quasi 30 metri creando una suggestiva piscina color turchese. Durante l’escursione verrà inoltre servito il pranzo. Rientro a La Fortuna nel pomeriggio.
Proseguimento del viaggio verso Monteverde e la sua foresta nebulare, un vero e proprio santuario naturale per le numerose specie animali che la popolano; questa zona infatti custodisce al suo interno più di 400 specie di volatili e oltre 100 specie di mammiferi.
Il trasferimento, di circa 4 ore, prevede una prima parte in minibus che porterà fino al lago Arenal, da cui il viaggio proseguirà in barca attraverso la bellissima laguna. Una volta raggiunta l’altra sponda sarai portati in minibus lungo un percorso totalmente sterrato fino all’Hotel Cabañas La Pradera, confortevole struttura immersa nel verde e da cui godrai di una splendida vista sulla foresta nebulare.
Trasferimento in minibus verso il Selvatura Park, una riserva naturale immersa nella foresta nebulare che caratterizza questa zona, dove potrai volare sopra il manto forestale grazie al Canopy Tour più famoso e più lungo della Costa Rica (ben 18 piattaforme e 15 zip lines, di cui una lunga 1 Km!!) e camminare sui famosi ponti sospesi, occasione unica per ammirare questo incredibile ecosistema da un punto di vista privilegiato. Prima del pranzo, che verrà comodamente servito presso il ristorante della riserva, visita al Santuario dei Bradipi, un’area dedicata alla conservazione di questi incredibili mammiferi recentemente aperto al pubblico in collaborazione con il Caribbean Sloth Sanctuary. I bradipi che osserverai, circa 20 esemplari, sono arrivati al santuario per motivi di forza maggiore come la caccia, la distruzione del loro habitat, o incidenti che non permettono di reintrodurli in natura. Rientro in hotel nel pomeriggio e tempo a disposizione.
Ore 7.00 Partenza per un’emozionante escursione all’interno della Riserva di Curi Cancha, poco conosciuta a livello turistico ma prediletta dalle guide locali per i numerosi avvistamenti! Grazie infatti all’esperta guida locale riuscirai ad osservare le numerose specie animali che si nascondono nella fitta vegetazione fra cui, con un po’ di fortuna, il mitico Quetzal. Questa piccola riserva è infatti ritenuta un paradiso per gli amanti del Bird Watching vista la costante presenza di svariate specie fra cui uccelli campana, Trogon e Motmot. Pranzo servito presso un ristorante di cucina locale e rientro in hotel previsto nel primo pomeriggio.
Verso le 17.30 le guide torneranno a riprenderti in hotel per accompagnarti in un’interessante escursione notturna all’interno della foresta nebulare, durante la quale avrai la possibilità di osservare le numerose specie animali che si attivano dopo il tramonto, fra cui rane tropicali, serpenti, bradipi, armadilli e tarantole. Rientro in hotel previsto per le 19.30.
Trasferimento privato di circa 3 ore verso l’aeroporto Internazionale di San Josè ed imbarco sul volo do rientro per l’Italia con scalo.
Ore Convocazione in aeroporto
Ore 18.10 Volo San José / Madrid
Ore 11.30 Arrivo a Madrid
Ore 15.50 Volo Madrid / Bologna
Ore 18.10 Arrivo a Bologna
Ore 17.30 Volo Madrid / Linate
Ore 19.40 Arrivo a Linate
Quote a persona
BASE 11 PARTECIPANTI | IN DOPPIA | IN TRIPLA CON 3° LETTO/BRANDIN AGGIUNTO | IN QUADRUPLA | IN SINGOLA | 3° LETTO/BRANDIN BAMBINO 0/11 ANNI | |
Quota di partecipazione | € | 5.050 | non disponibili | non disponibili | su richiesta | non disponibili |
Tasse aeroportuali | € | 100 | ||||
TOTALE PER PERSONA | € | 5.150 | ||||
*** APPROFITTA DELLA PROMOZIONE “PRENOTA PRIMA” *** | ||||||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE LUGLIO | € | 4.550 | ||||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE AGOSTO | € | 4.750 | ||||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE SETTEMBRE | € | 4.950 | ||||
TOTALE PER PERSONA PER ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE OTTOBRE | € | 5.150 |
Date di partenza
DATE VIAGGIO | DISPONIBILITÀ | A PARTIRE DA | |
---|---|---|---|
23 Dicembre 2024 - 5 Gennaio 2025 | Sold out | €5,150 |
Incluso & Escluso
La quota Totale comprende
- Volo da/per l’aeroporto italiano indicato in programma in classe economica, posti contingentatati con tariffe speciali per gruppi.
- Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all’emissione dei biglietti aerei).
- Bagagli* (1 collo in cabina max 5 kg + 1 collo in stiva max 18 kg per persona).
- Tour e trasferimenti come da programma.
- Guide locali in inglese/spagnolo come da programma.
- Pernottamenti negli hotel menzionati o similari come da programma.
- Trattamento come da programma.
- Attività come da programma.
- Assicurazione Sanitaria fino a € 30.000 p/assicurato e Annullamento per motivi medici certificabili non preesistenti all’iscrizione al viaggio (vedi sito).
- BAGAGLI: Raccomandiamo di viaggiare il più leggeri possibile in quanto i veicoli utilizzati durante il tour hanno una capienza limitata. Grazie!
La quota totale NON comprende
- Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
- Assicurazioni facoltative.
- Pasti non menzionati e le bevande.
- Attività ed escursioni facoltative.
- Facchinaggio.
- Mance obbligatorie € 60 per persona da consegnare all’accompagnatore.
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.
- (*) importi soggetti a variazioni senza preavviso
FAQ
Per offrire ai nostri viaggiatori la massima protezione e tranquillità in viaggio abbiamo incluso una polizza relativa alle varie circostanze che si possono verificare prima e durante il viaggio:
- Annullamento del viaggio per motivi medici certificabili e non preesistenti al momento della prenotazione
- Assistenza Sanitaria e Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a max € 30.000 p/assicurato
CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni incluse
IMPORTANTE in caso di rinuncia al tuo viaggio ricordati sempre di effettuare, entro cinque (5) giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e non oltre la data di inizio viaggio, la denuncia direttamente alla compagnia assicuratrice – accedendo al suo portale!
Il sito ufficiale presso il quale anche ogni viaggiatore ha l’obbligo di reperire notizie/aggiornamenti riguardo le formalità di ingresso/uscita di ogni paese come
- documenti necessari
- visti
- moduli di entrata/uscita
- regole in risposta al Coronavirus Covid-19
- moneta
- lingua
- fusi orario
- situazione sanitaria
- situazione geopolitica
Per viaggiare in modo più etico e contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta inoltriamo i nostri documenti di viaggio esclusivamente tramite email. 7 giorni prima della partenza riceverai: • Foglio Notizie • Copia Assicurazioni • Biglietti aerei