Menu

Viaggio di gruppo in Turchia

8 Days

 

Scheda completa viaggio
Scarica il pdf completo del viaggio con le quote
2024-Turchia_7-notti_partenze-garantite_volo-incluso_bra.pdf Download

  • Dal luglio a novembre 2024
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo incluso
  • Min 2 partecipanti
  • Cultura e Paesaggio
  • Hotel 4 stelle

Viaggio di gruppo in Portogallo

A cavallo tra Europa e Asia, la Turchia offre ai visitatori siti storici ed archeologici unici al mondo e paesaggi naturali di incomparabile bellezza! Istanbul vanta l’onore di essere stata capitale di tre grandi imperi: dapprima l’Impero Romano, poi quello Bizantino ed infine quello Ottomano. La regione dell’Anatolia, per la sua posizione, è stata fin dagli inizi delle civiltà, un crocevia di numerosi popoli, culture e religioni. Tra le bellezze naturali presenti la regione della Cappadocia, situata al centro di un’antica aerea vulcanica nell’Anatolia centrale, scolpita nel corso di milioni di anni da vulcani, vento, pioggia e ghiaccio. Il suo paesaggio, lentamente eroso, ha mantenuto bellissime formazioni basaltiche uniche al mondo!

Ricorda che

  • Partenze di gruppo in date fisse in condivisione con altri operatori e garantite al raggiungimento di un numero minimo di 2 partecipanti.
  • Voli esclusi. È possibile prenotarli autonomamente oppure richiedere una quotazione al nostro ufficio in fase di preventivo, precisando aeroporto e nominativi corretti.
  • È bene ricordare che le compagnie aeree utilizzano “prezzi dinamici”, ossia non fissi in base alla stagionalità ma variano in continuazione, pertanto è bene che la prenotazione sia fatta con largo anticipo (almeno 6 mesi prima).
  • Utilizziamo esclusivamente voli di linea per una maggior tutela e assistenza.
  • NON utilizziamo compagnie low cost in quanto in caso di ritardi, cancellazioni e/o overbooking, non seguendo la normativa internazionale IATA non offrono alcuna riprotezione, risarcimento e/o compensazione.
  • Con guida locale.

Programma dettagliato

Arrivo ad Izmir ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo.
I trasferimenti di arrivo e partenza prevedono l’assistenza di una guida professionale parlante italiano a supporto dell’autista parlante turco solo in caso di trasferimento collettivo con oltre 10 passeggeri.

Hotel 4 Stelle

Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo al Ristorante Kayra. Visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. e di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

Colazione, Pranzo, Cena
Hotel 4 Stelle

Partenza per Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformato in museo, ma comunque luogo di pellegrinaggio, dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo al Ristorante Lokmahane. Partenza per la Cappadocia attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Trasferimento in albergo.
La guida sarà a disposizione (facoltativa, a pagamento) per la prenotazione del Ristorante Barbarian per una cena tipica da raggiungere camminando in stradine storiche di Urgup. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento)

Colazione, Pranzo
Hotel 4 Stelle

Prima della colazione Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; della Valle di Pasabag, detta pure Valle dei Monaci per formazioni in tufo intagliate a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli, che in passato servivano da rifugio agli eremiti e della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Pranzo all’Hotel Doubletree Hilton. Visita dell’antico cittadino di Avanos; di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione e del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “camini delle fate” perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco.
La guida sarà a disposizione per organizzare (facoltativa, a pagamento) trasferimenti e la prenotazione del Ristorante Harmandali per una cena tipica accompagnata dallo spettacolo folkloristico e danzatrice del ventre.

Colazione, Pranzo
Hotel 4 Stelle

Prima della colazione Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Visita di Ozkonak, uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Pranzo al Ristorante Uchisar Kaya. Visita della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti, con circa 60 tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti e di Cavusin, che presenta uno straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su una falesia. Trasferimento per il rientro in albergo
La guida sarà a disposizione per organizzare (facoltativa, a pagamento) trasferimenti e la prenotazione del Ristorante Reserved per una cena tipica ad Uchisar dove luci che riflettono sulle abitazioni scavate nelle rocce nelle ore serali, regalano uno spettacolo da favola.

Colazione, Pranzo
Hotel 4 Stelle

Trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Istanbul. Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d’Oro, l’antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Pranzo al Ristorante Fish Point presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato.
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze.

Colazione, Pranzo
Hotel 4 Stelle

Partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo al Ristorante Omar. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Rientro in albergo.
La guida sarà a disposizione per organizzare (facoltativa, a pagamento) trasferimenti e la prenotazione del Ristorante Neyzen presso Villaggio di Pescatori – Kumkapi per una cena tipica a base pesce accompagnata dalla musica dei gitani.

Colazione, Pranzo
Hotel 4 Stelle

Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
I trasferimenti di arrivo e partenza prevedono l’assistenza di una guida professionale parlante italiano a supporto dell’autista parlante turco solo in caso di trasferimento collettivo con oltre 10 passeggeri.

Colazione

Quote a persona

QUOTA DI PARTECIPAZIONE DEL TOUR
QUOTE INCLUSE DI VOLO   IN                     DOPPIA IN TRIPLA CON 3° LETTO/BRANDIN AGGIUNTO IN            QUADRUPLA IN SINGOLA 3° LETTO/BRANDIN BAMBINO 0/11 ANNI
- 13, 20, 27 settembre 2024 - 4, 11, 18 ottobre 2024 - 1, 15 novembre 2024 1.300 1250 non disponibili 1.615 1.040
- 26 luglio 2024 - 30 agosto 2024 - 6 settembre 2024 - 25 ottobre 2024 1.405 1.370 non disponibili 1.775 1.195
**I voli potranno essere prenotati autonomamente oppure potranno essere quotati dal nostro ufficio alla miglior tariffe disponibile del momento. Utilizziamo esclusivamente voli di linea per una maggior tutela e assistenza. È bene ricordare che le compagnie aeree utilizzano “prezzi dinamici”, ossia non fissi in base alla stagionalità ma variano in continuazione, pertanto è bene che la prenotazione sia fatta con largo anticipo (almeno 6 mesi prima). NON utilizziamo per nessun motivo voli low cost o charter NESSUN’ALTRA QUOTA DA AGGIUNGERE IN AGENZIA 

Date di partenza

DATE VIAGGIO DISPONIBILITÀ A PARTIRE DA
26 Luglio 2024 - 2 Agosto 2024 Disponibile €1,405
30 Agosto 2024 - 6 Settembre 2024 Disponibile €1,405
6 Settembre 2024 - 13 Settembre 2024 Disponibile €1,405
13 Settembre 2024 - 20 Settembre 2024 Disponibile €1,300
20 Settembre 2024 - 27 Settembre 2024 Disponibile €1,300
27 Settembre 2024 - 4 Ottobre 2024 Disponibile €1,300
4 Ottobre 2024 - 11 Ottobre 2024 Disponibile €1,300
11 Ottobre 2024 - 18 Ottobre 2024 Disponibile €1,300
18 Ottobre 2024 - 25 Ottobre 2024 Disponibile €1,300
25 Ottobre 2024 - 1 Novembre 2024 Disponibile €1,405
1 Novembre 2024 - 8 Novembre 2024 Disponibile €1,300
15 Novembre 2024 - 22 Novembre 2024 Disponibile €1,300

Incluso & Escluso

La quota di partecipazione comprende

  • Volo di linea da Bergamo, Venezia, Bologna, Fiumicino
  • Guida locale in lingua italiana come da programma.
  • Tour e trasferimenti locali come da programma.
  • Pernottamenti negli hotel menzionati o similari come da programma.
  • Trattamento come da programma.
  • Attività come da programma (ingressi ESCLUSI).
  • Assicurazione Sanitaria fino a € 30.000 p/assicurato e Annullamento per motivi medici certificabili non preesistenti all’iscrizione al viaggio (vedi sito).
  • *raccomandiamo di viaggiare il più leggeri possibile in quanto i veicoli utilizzati durante il tour hanno una capienza limitata. Grazie!

La quota di partecipazione NON comprende

  • Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
  • Assicurazioni facoltative.
  • Pasti non menzionati e le bevande.
  • Attività ed escursioni facoltative.
  • Ingressi obbligatori da pagare in loco come da tabella prezzi.
  • Mance.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.
  • (*) importi soggetti a variazioni senza preavviso

FAQ

Assicurazioni incluse (per cittadini italiani e/o residenti in Italia)

Per offrire ai nostri viaggiatori la massima protezione e tranquillità in viaggio abbiamo incluso una polizza relativa alle varie circostanze che si possono verificare prima e durante il viaggio:

  • Annullamento del viaggio per motivi medici certificabili e non preesistenti al momento della prenotazione
  • Assistenza Sanitaria e Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a max € 30.000 p/assicurato

CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni incluse

IMPORTANTE in caso di rinuncia al tuo viaggio ricordati sempre di effettuare, entro cinque (5) giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e non oltre la data di inizio viaggio, la denuncia direttamente alla compagnia assicuratrice – accedendo al suo portale!

Assicurazioni facoltative (per cittadini italiani e/o residenti in Italia)

All’atto dell’iscrizione al viaggio raccomandiamo a tutti i partecipanti di stipulare speciali polizze sanitarie con massimali “adeguati al Paese in visita”, che coprano anche le spese di rimpatrio nonché polizze assicurative a copertura delle spese di recesso per qualsiasi motivo personale oggettivamente documentabile.
 
CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni facoltative

Formalità d’ingresso e informazioni utili

Il sito ufficiale presso il quale anche ogni viaggiatore ha l’obbligo di reperire notizie/aggiornamenti riguardo le formalità di ingresso/uscita di ogni paese come

  • documenti necessari
  • visti
  • moduli di entrata/uscita
e le informazioni generali quali
  • regole in risposta al Coronavirus Covid-19
  • moneta
  • lingua
  • fusi orario
  • situazione sanitaria
  • situazione geopolitica
è il link del Ministero Italiano degli Affari Esteri, ossia http://www.viaggiaresicuri.it/  https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

Come e quando riceverai i nostri documenti di viaggio

Per viaggiare in modo più etico e contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta inoltriamo i nostri documenti di viaggio esclusivamente tramite email. 7 giorni prima della partenza riceverai: • Foglio Notizie • Copia Assicurazioni • Biglietti aerei

Scrivici liberamente per richiedere la disponibilità

Inserire il nome
Inserire il cognome
Inserire il numero solo se si vuole essere ricontattato telefonicamente
Inserire un'email valida
Indicare il n° di persone per le quali si sta chiedendo il preventivo
Indicare la data scelta tra quelle disponibili in programma
Se incluso indicare l'aeroporto di partenza tra quelli in programma
Scrivere eventuali richieste
Prezzo a partire da: €1,300
/ a persona
  • Assicurazioni incluse
  • Formalità di ingresso
  • Luogo di incontro
  • Compagni di viaggio
  • Assistenza in viaggio 24/7
  • Prezzi trasparenti