-
06 luglio 2025
-
8 giorni / 7 notti
-
Bologna
-
Min 20 / max 24 partecipanti
-
Viaggio con capogruppo
-
Hotel 4 stelle
Viaggio di gruppo in Polonia
La Polonia affascina per la sua storia millenaria, per la mentalità culturale, propria di una Nazione situata a cavallo dell’Oriente e dell’Occidente d’Europa.
Le storiche città come Cracovia, Varsavia, Malbork, e Danzica stupiscono con la loro varietà architettonica e ricchezza di monumenti.
Il viaggio ci permette di conoscere le principali località della Polonia, tra la storia e cultura di un Paese che, dopo la caduta del comunismo e nella successiva entrata nell’Unione Europea ha cambiato velocemente il suo volto.
Guidati dalla nostra guida locale scoprirai:
- Cracovia: La culla della storia, poiché non è stata coinvolta dai bombardamenti ha conservato intatti i suoi monumenti di architettura gotica, rinascimentale e barocca.
- Danzica: La Perla del Baltico con caratteristici edifici nordici dal tetto appuntito
- Varsavia: Città cosmopolita risorta dalla cenere, interamente ricostruita testimonia la resilienza di questa popolazione.
- Czestochowa: monastero dei Padri Paolini dove si trova il miracoloso quadro della Vergine Maria chiamata anche la Madonna Nera di Czestochowa
- Malbork: Il Castello conosciuto anche come “castello dell’ordine teutonico di Malbork”, la più imponente fortezza d’Europa
- Breslavia e Poznan, piccole cittadine da scoprire passeggiando per il centro storico