Menu

Viaggio di gruppo in Corea del Sud

11 Days

Scheda completa viaggio
Scarica il pdf completo del viaggio con le quote
10-10-Corea-del-Sud.pdf Download

  • 10 ottobre
  • 11 giorni / 9 notti
  • Aeroporto di Bologna
  • Min 10 / max 19 partecipanti
  • Viaggi cultura e paesaggio
  • Hotel 3/4 Stelle

Viaggio di gruppo in Corea del sud

La Corea del Sud è uno strano mondo a parte, basato sull’ambivalenza di evidenti contrasti tra tecnologia che avanza e tradizioni che, ugualmente, mantengono forte il loro radicamento al passato millenario.
L’identità nazionale è molto forte in un paese che ha subito molte dominazioni nel corso della storia e che, attualmente, continua a distinguersi anche dalla Corea del Nord nella forma di governo.
Ancora poco nota al turismo, la Corea del Sud possiede una cultura millenaria con una forte influenza del Confucianesimo con valori basati soprattutto sul rispetto e l’armonia dei rapporti umani.
Oltre a diversi siti iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la Corea del Sud ha una grande varietà di paesaggi ed una lussureggiante vegetazione che si esprime al meglio nei suoi parchi nazionali e nei bellissimi campi di tè!

Programma dettagliato

Giorno 1 :
ITALIA | SEOUL

3 ore prima della partenza convocazione in aeroporto e volo con scalo per Seoul.

Hotel 4 Stelle
Giorno 2 :
SEOUL

Arrivo all’Incheon International Airport, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e primo e breve tour orentativo di Seoul la “città che non dorme mai” si caratterizza per il suggestivo mix tra l’enorme slancio verso il futuro e i suoi forti legami con il passato, come dimostrano i palazzi e i teatri ispirati alla tradizione coreana. Il tour parte dalla piazza Gwanghwamun Plaza, per visitare il Gyeongbokgung Palace e assistere alla cerimonia del cambio di guardia, svolta quotidianamente davanti al palazzo.
Trasferimento e sistemazione in hotel (le camere verranno assegnate alle 14.00), qualche ora a disposizione per il riposo. Più tardi si prosegue per il villaggio di Bukchon, dove si possono ammirare le tradizionali case coreane.

Cena
Hotel 4 Stelle
Giorno 3 :
SEOUL

Escursione e visita alla Zona Demilitarizzata, una linea di demarcazione lunga 4 km che separa la Corea del Sud dalla Corea del Nord a seguito della Guerra di Corea. Qui potremmo visitare il Parco Imjingak, costruito in onore di di coloro che sono stati separati dalle loro famiglie, il Terzo Tunnel, costruito dalla Corea del Nord per attaccare Seoul, l’Osservatorio di Dorasan dalla quale è possibile dare uno sguardo al Nord Corea e la stazione di Dorasan che collegava Nord e Sud, simbolo di speranza, oggi aperta solo per i turisti.
Ritorno a Seoul e passeggiata per Insadong Antique Alley, strada pedonale ricca di negozi artigianali, con successiva visita al Gwangjang Market, uno dei più noti mercati di Seoul. L’ultima attività della giornata è la salita sull’osservatorio della N Seoul Tower, situata sul Mt. Namsan e alta quasi 250 metri.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle

Partenza per Danyang (2 ore e 30) per vivere l’esperienza di produrre il più antico e tipico liquore coreano, ‘il Makgeolli,’ composto soltanto da riso, acqua e lievito e chiamato in inglese “drunken rice”, ossia “riso ubriaco.” Proseguimento per Yeongju con annessa visita al tradizionale mercato dello Zenzero e al tempio di Buseoksa, incorniciato da una ricca vegetazione e riconosciuto come Patrimonio dell’Unesco. Arrivo ad Andong.

Colazione, Cena
Hotel 3 Stelle

Visita della cittadina rurale di Andong: si esplora il villaggio tradizionale, Hahoe Village (patrimonio UNESCO), con le case antiche tutte restaurate ma che permettono di scorgere lo stile di vita nelle campagne coreane. I tetti di questo villaggio inoltre sono testimonianza concreta della dinastia dei Joseon. Dopo questa attività, sosta per ammirare l’intero villaggio da Buyongdae Cliff. Successivamente, partenza per la visita del Tempio di Haeinsa, anche questo riconosciuto come Patrimonio dell’Unesco, situato nel parco Nazionale di Gayasan (2 ore). Questo, immerso nella natura, è considerato uno dei luoghi sacri più affascinanti della Penisola Coreana. Proprio qui, infatti, sono conservate le antiche tavole in legno “tripitaka” dove sono incisi i versi del canone buddista.
Proseguimento per Gyeongju (2 ore).

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle
Giorno 6 :
GYEONGJU

Intera giornata dedicata alla visita di Gyeongju, la capitale culturale del Paese. È proprio qui, infatti, che si verifica la più alta concentrazione di opere d’arte di tutta la Corea. La gita inizia con il Yangdong Village (patrimonio UNESCO) ed il Parco dei Tumuli, che conserva di antiche tombe di re e statisti nascoste sotto cumuli di terra. All’interno del parco si trova anche quello che si pensa un antico osservatorio astronomico, il Cheomseongdae Observatory. La giornata continua con la visita del Tempio di Bulguksa, uno dei meglio conservati in tutta la Corea, e la grotta di Seokguram (entrambe patrimonio UNESCO). Nella grotta si cela una statua di Buddha scolpita con un unico blocco di pietra.
La sera si visitano il palazzo eretto dalla dinastia Silla di Donggung e lo stagno Wolji Pond, particolarmente suggestivi con l’illuminazione notturna.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle

Trasferimento a Busan (1 ora e 30). Intera giornata dedicata alla visita di Busan, la seconda città più importante della Corea del Sud. Si tratta di un magico luogo nato alle pendici delle montagne e accarezzato dalla brezza marina. Visita al Gamcheon Village e al famoso mercato del pesce di Jagalchi. Proseguimento per la BIFF Square, luogo del Busan International Film Festival. Pochi sanno infatti che qui, ogni anno, si tiene uno dei festival cinematografici più importanti al mondo. Il tour continua per andare a scoprire e assaporare lo steet food locale a Gukje Market (tra cui polpette di pesce chiamate “Eomuk” e il pancake coreano chiamato “Hotteok”).
La giornata si conclude ammirando il panorama dall’alto della Busan Tower. Dopo una piacevole passeggiata sulla spiaggia di Haeundae.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle
Giorno 8 :
BUSAN

Intera giornata dedicata al proseguimento della visita di Busan: visita al Tempio di Haedong Yonggungsa, che oltre a sorgere in una suggestiva posizione tra la montagna e il litorale, è una concreta rappresentazione della tradizionale architettura religiosa. Poi si passa per il vivace e colorato Haeundee Market. Si prosegue per la favolosa struttura Nurimaru APEC House, e per uno dei luoghi più panoramici di Busan, l’Isola di Dongbaekseom, che prende il nome dagli abbondanti alberi di camelia (dongbaek in coreano). La giornata si conclude con la visita al parco naturale di Taejongdae, caratterizzato da magnifiche scogliere che fronteggiano il mare aperto sulla punta più meridionale dell’isola di Yeongdo-gu.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle
Giorno 9 :
BUSAN |JEONJU

Trasferimento verso la pittoresca Jeonju (3 ore) nominata nel 2012 “Città della Gastronomia”. Visita al Santuario Gyeonggijeon e al villaggio Jeonju Hanok per vedere le tradizionali case della classe superiore coreana. Successivamente sosta ‘tea time’ per assaggiare il te e caffè tradizionale, assistendo ad una ‘cooking class’ che ci farà preparare e assaggiare il Bibimbap, tipico piatto coreano.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle

Partenza per la visita di Suwon (2 ore e mezza). Si tratta di una città che vanta un rinomato centro universitario, ed è famosa per essere rimasta l’ultima delle città fortificate della Corea. Si passa per il Palazzo Hwaseong Haegung e per la Fortezza Suwon Hwaseong (Patrimonio UNESCO), un edificio che si distingue nettamente da tutte le altre tipiche costruzioni coreane grazie alla sua combinazione di elementi orientali e occidentali. Proseguimento per Seoul per scoprire il quartiere più moderno e chic, Gangnam, ed il complesso COEX Mall, il più grande centro commerciale sotterraneo asiatico. Il centro, tra le tante cose, ospita un acquario, 17 sale cinematografiche e diversi servizi come hotel di lusso, biblioteca e due aree ristoro. Per finire passeggiata tra le bancarelle del Namdaemun Market.

Colazione, Cena
Hotel 4 Stelle
Giorno 11 :
SEOUL |ITALIA

Trasferimento in tempo utile all’aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Colazione

Quote a persona

BASE 10 PARTECIPANTI   IN                     DOPPIA IN TRIPLA CON

3° LETTO/BRANDIN

AGGIUNTO

IN            QUADRUPLA IN

SINGOLA

Max 2

3° LETTO/BRANDIN BAMBINO

0/11 ANNI

Quota di partecipazione 3.755 non disponibili non disponibili 4.425 su richiesta
Tasse aeroportuali 495     495  
TOTALE PER PERSONA 4.250     4.920  
 

*** APPROFITTA DELLA PROMOZIONE “PRENOTA PRIMA” ***

 

TOTALE PER PERSONA

PER ISCRIZIONI

ENTRO E NON OLTRE LUGLIO

3.800     4.470  
TOTALE PER PERSONA

PER ISCRIZIONI

ENTRO E NON OLTRE AGOSTO

4.120     4.790  
TOTALE PER PERSONA

PER ISCRIZIONI

ENTRO E NON OLTRE SETTEMBRE

4.250     4.920  

VIAGGIATORI SINGOLI

Per risparmiare il supplemento della camera singola puoi iscriverti richiedendo la condivisione di una camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso che ne fa richiesta. Nel caso nessun’altro si iscriva con la tua stessa richiesta, il 50% (*) del supplemento singola previsto ti verrà offerto da I Viaggi dell’Arcobaleno.

(*) l’iscrizione deve pervenirci tassativamente entro e non oltre 60 giorni prima della partenza

DA PAGARE IN LOCO

– Mance guida e autista € 40

NESSUN’ALTRA QUOTA DA AGGIUNGERE IN AGENZIA 

Unisciti Al Nostro Fissa Viaggio Data Di Inizio

DATE VIAGGIO DISPONIBILITÀ A PARTIRE DA
10 Ottobre 2024 - 20 Ottobre 2024 Disponibile €3,305

Incluso & Escluso

La quota di partecipazione comprende

  • Volo da/per l’aeroporto italiano indicato in programma in classe economica, posti contingentatati con tariffa speciale per gruppi.
  • Tasse aeroportuali soggette a variazioni fino all’emissione del biglietto aereo.
  • Bagagli* (1 collo in cabina max 5 kg + 1 collo in stiva max 20 kg per persona).
  • Guida locale in lingua italiana come da programma.
  • Tour e trasferimenti locali come da programma.
  • Pernottamenti negli hotel menzionati o similari come da programma.
  • Trattamento come da programma.
  • Attività come da programma.
  • Assicurazione Sanitaria fino a € 30.000 p/assicurato e Annullamento per motivi medici certificabili non preesistenti all’iscrizione al viaggio (vedi sito).
  • BAGAGLI: Raccomandiamo di viaggiare il più leggeri possibile in quanto i veicoli utilizzati durante il tour hanno una capienza limitata. Grazie!

La quota di partecipazione NON comprende

  • Eventuali visti/tasse al momento non presenti e/o tasse di soggiorno/sicurezza/doganali terrestri da pagare in loco (*).
  • Assicurazioni facoltative.
  • Pasti non menzionati e le bevande.
  • Attività ed escursioni facoltative.
  • Mance obbligatorie da pagare in loco come da tabella prezzi.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota di partecipazione comprende.
  • (*) importi soggetti a variazioni senza preavviso

FAQ

Assicurazioni incluse (per cittadini italiani e/o residenti in Italia)

Per offrire ai nostri viaggiatori la massima protezione e tranquillità in viaggio abbiamo incluso una polizza relativa alle varie circostanze che si possono verificare prima e durante il viaggio:

  • Annullamento del viaggio per motivi medici certificabili e non preesistenti al momento della prenotazione
  • Assistenza Sanitaria e Rimborso Spese Mediche durante il viaggio fino a max € 30.000 p/assicurato

CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni incluse

IMPORTANTE in caso di rinuncia al tuo viaggio ricordati sempre di effettuare, entro cinque (5) giorni di calendario dal verificarsi della causa della rinuncia stessa e non oltre la data di inizio viaggio, la denuncia direttamente alla compagnia assicuratrice – accedendo al suo portale!

Assicurazioni facoltative (per cittadini italiani e/o residenti in Italia)

All’atto dell’iscrizione al viaggio raccomandiamo a tutti i partecipanti di stipulare speciali polizze sanitarie con massimali “adeguati al Paese in visita”, che coprano anche le spese di rimpatrio nonché polizze assicurative a copertura delle spese di recesso per qualsiasi motivo personale oggettivamente documentabile.
 
CLICCA QUI per prendere visione delle assicurazioni facoltative

Formalità d’ingresso e informazioni utili

Il sito ufficiale presso il quale anche ogni viaggiatore ha l’obbligo di reperire notizie/aggiornamenti riguardo le formalità di ingresso/uscita di ogni paese come

  • documenti necessari
  • visti
  • moduli di entrata/uscita

e le informazioni generali quali

  • regole in risposta al Coronavirus Covid-19
  • moneta
  • lingua
  • fusi orario
  • situazione sanitaria
  • situazione geopolitica

è il link del Ministero Italiano degli Affari Esteri, ossia

http://www.viaggiaresicuri.it/

 https://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

Come e quando riceverai i nostri documenti di viaggio

Tramite email, una settimana circa prima della partenza riceverai

  • Biglietti aerei
  • Foglio Notizie
  • Polizza Assicurativa

Scrivici liberamente per richiedere la disponibilità

Inserire il nome
Inserire il cognome
Inserire il numero solo se si vuole essere ricontattato telefonicamente
Inserire un'email valida
Indicare il n° di persone per le quali si sta chiedendo il preventivo
Indicare la data scelta tra quelle disponibili in programma
Se incluso indicare l'aeroporto di partenza tra quelli in programma
Scrivere eventuali richieste
12% DI SCONTO
Prezzo a partire da: €3,755 €3,305
/ a persona
  • Assicurazioni incluse
  • Formalità di ingresso
  • Luogo di incontro
  • Compagni di viaggio
  • Assistenza in viaggio 24/7
  • Prezzi trasparenti